Antica Dimora Benanti

L’Antica Dimora Benanti è ubicata nel territorio di Milo sul versante orientale dell’Etna.

Situata a poca distanza al di sotto del paese, ha la struttura tipica della casa padronale della Sicilia Orientale, circondata da un ciliegeto rigoglioso e da un uliveto di piante tipiche del territorio etneo, che le arrecano ombra e frescura. Dalle sue finestre e terrazze si gode della splendida vista del vulcano attivo più alto d’Europa e della distesa azzurra del mare Jonio che si estende da Taormina al Golfo di Catania.

Per gli amanti della quiete dell’alta collina, dell’aria fresca e profumata dei boschi di querce, lecci, betulle e delle resinose conifere è il luogo ideale per un rilassante e piacevole soggiorno, a diretto contatto con la natura. Inoltre è situata in una posizione strategica per visitare le località più affascinanti della parte orientale della Sicilia.

L’Antica Dimora Benanti è una struttura su due piani di inizio ‘900 interamente ristrutturata recentemente in maniera fedele all’epoca della sua costruzione, cinta da due corpi di cantine ottocentesche, che ne delimitano l’ampio cortile rivolto ad oriente, proteggendolo in inverno dai venti più freddi di maestrale, tramontana e ponente.

L’intero appartamento a disposizione degli ospiti è posto al piano superiore della costruzione. Con una superficie di circa 110mq offre ambienti luminosi e confortevoli: uno spazioso soggiorno, tre camere da letto (due matrimoniali e la terza singola, per ospitare comodamente fino a 5 persone), una cucina attrezzata con tutto l’occorrente, il bagno, due terrazze con una splendida vista sul mare e del vulcano: la prima a livello, la seconda al piano superiore.

Dal soggiorno, attraverso le sue tre ampie finestre, si gode dello splendido panorama sul fianco orientale dell’Etna, la sua parte sommitale, spesso coronata dalle tipiche fumarole e i boschi di castagni sui fianchi delle ripide pareti delle sue strette valli; la vista delle tre camere da letto, spazia dall’Etna al mar Jonio indugiando sugli alti abeti del viale d’accesso, sul ciliegeto e l’uliveto di pertinenza della tenuta e sui mille terrapieni e terrazzamenti che conducono rapidamente al mar Jonio.

Via Crisafulli, 10 - 95010 Milo.
+39 393 2579365